Anemia

Ciao!
Voleve chiedere une consiglio riguardo alle analisi del sangue della mia bimba di 2 anni.Sono un po preucupata visto ai resultati,vorrei un vostro parere.

Esame Emocromocitometrico

Leocociti 10,4
Eritrociti 5,13
Emoglobina * 10,3
Ematocrito * 31,6
Volume globulare medio * 61,7
Contenuto medio di emoglobina* 20,1
Conc.media di emoglobina 32,5
Distribuzione eritrocitare 15,1
Piastrine 436

Formula leucocitaria

Neutrofili % * 29,2
Linfociti % * 59,6
Monociti % 8,6
Eosinofili % 1,7
Basofili % 0,9

Calcio nel siero * 7,1
Ferritina 44,5

Aspeto una vostra risposta al piu presto e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Visto il basso volume globulare vi chiedo se la bimba è microcitemica ? Sono state fatte analisi in tal senso ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Dottore grazie per la vostra risposta!
Che tipo di analisi gli devo fare per essere certa che è microcitemica?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Deve fare la ricerca delle frazioni emoglobiniche per vedere i valori; se presente microcitemia, comunque, per lo meno uno di voi genitori deve eseere portatore sano perchè la forma è a trasmissione genetica.