Referto analisi bimbo 3 anni

A causa di una dermatite atopica, ho portato mio figlio di quasi 3 anni a fare un Prick test, non so se si chiama così quello con le punture sul braccio ed il contatto con gli alimenti.
Essendo risultato lievemente allergico a uovo, pomodoro e mela.
Sono state richieste le seguenti analisi di approfondimento.
Visto che tale referto mi ha un pochino preoccupato per via di qualche valore sballato, vorrei chiedervi un parere.
L’eventualità di una celiachia si può dedurre da questo referto ?
Grazie infinite.
Ecco i valori… Tra parentesi quelli normali.
------------------------------------------------------------------------------
A.A. transglutaminasi IGG 3.04 u/ml >5 negativo
A.A. transglutaminasi IGA 1,20 u/ml >3 negativo

Sideremia …. 61 ( 30-150)
Transferrinemia 306 mg/dl (200-360)
Ferritina 15,10 ng/ml (28-365)

Emocromo completo

Globuli Bianchi 8,9 (4-10,2)
Globuli Rossi 4,70 (4.5-6,1)
Emoglobina 12,2 (14-18)
MCV 78,8 (80-97)
Neutrofili 29,6 (37-70)
Linfociti 62,6 (19-48)
Monociti 3,8 (2-12)
Eosinofili 3,5 (0-7)
Basofili 0,4 (0-2)
Ematocrito 37,1 (40-53)
MCH: Cont. Medio emoglobinico 25,8 (27-34)
MCH: Conc. Corp. Media HB 32,8 (31-36)
RDW 12,5 (10,6-15,5)
Piastrine 421000 (140000-500000)

Ricerca degli Eosinofini con TAMPONE NASALE: NEGATIVA

A.A Endomisio (EMA) >1.10 Negativo
A.A Gliadina IGA (AGA) 6,64 Dubbio
IGE totali 11,00 (15-190)

RAST bianco d’uovo, gamberi, mela, merluzzo, dermatophagoides,alternaria tenuis, aspergillus fumig

Tutti minori di 0,10 quindi negativi.
---------------------------------------------------------------------
[#1]
Oncologo, Medico di laboratorio, Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2005 al 2009
Oncologo, Medico di laboratorio, Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali
Rispondo con notevole ritardo e sia perché sono stato diverso tempo fuori sede e poi per problematiche legate al mio computer.

Ho lettala sua richiesta e visti gli esami riportati.

IN considerazione della storia clinica e dei risultati, oltre che dell'età, non mi preoccuperei. Eviti le sostanze cui è allerico.

Un ricontrollo dello stato di allergia per mezzo di un semplice esame del sangue per gli specifici allergeni pèotrà farlo più avanti.

cordialmente

Dr. Sebastiano Rizzo