Gammaglobuline sempre alte

Buonasera. Sono una donatrice di sangue di 21 anni. Conservo tutte le analisi, anche quelle fatte per motivi estranei alla donazione. Così ho potuto notare dal 2005 (data a cui risale il primo esame conservato) ho le gammaglobuline sempre alte, stabilmente sui 20.4, 20.6 (11.1 -18.8 valori di riferimento). Dall'ultima donazione risalente a fine Marzo 2011 nel mese di Giugno ho riscontrato un innalzamento a 21.5 (ero parecchio raffreddata, con presenza di afte in bocca). Stavolta però mi ero fatta fare anche gli esami di IgG IgA IgM e IgE che risultano perfetti (IgG 1358 su 700-1600; IgM 171 su 40-230; IgA 175 su70-400; IgE 10 su 1-113). Inoltre aggiungo che il resto delle analisi hanno risultati nella media, o comunque senza segnalazioni di nessun tipo. Quindi mi chiedo a cosa possa essere dovuto l'innalzamente della gammaglobuline di questo mese, ma soprattutto perchè le ho sempre più alte della norma. Vi ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla di preoccupante. Lapercentuale gamma è di poco superiore alla norma, e poi il dosaggio delle immunoglobuline è nella norma.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!