Presenza di chetoni nelle urine

Innanzitutto grazie a chi avra' la possibilita' di darmi una risposta.

Dedidererei sapere il motivo per cui si rileva la presenza di chetoni nelle urine. E' da
considerersi patologico?. Di seguito i valori riscontrati.

ESAME URINE
PH 5
ESTERASI LEUCOCITARIA 25 (fino a 25)
CHETONI 5 (fino a 5)
DENSITA' 1031 (fino a 1025)
ERITROCITI 5 (fino a 15)
LEUCOCITI 2 (fino a 20)

ESAMI RELATIVI AD UN RAGAZZO DI 12 ANNI / AFFETTO DA RIDOTTA TOLLERANZA GLUCIDICA - IPERINSULINEMIA.

Vi ringrazio tantissimo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nei bambini può essere frequente chetosi che deriva dal metabolosmo dei grassi. Nel caso specifico, comunque, il valore è ai limiti di norma, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie grazie grazie Dott. Baraldi.

Purtroppo, si e' alla ricerca di una diagnosi
da circa 1 anno e mezzo per febbri ricorrenti (talvolta temperatura molto elevata).....
Qualcosa e' gia' emerso:

RIDOTTA TOLLERANZA GLUCIDICA
IPERINSULINEMIA
SOSP. ANEMIA MEDITERRANEA

ma ancora ritengo servano approfondimenti.
Comunque, grazie per avermi tranquillizzata sotto questo profilo (non sa quanto sia
importante!).
Buona giornata a Lei che e' tanto sensibile e professionale con tutti i "PAZIENTI VIRTUALI".
Cordialita'.