Esami del sangue per assunzione pillola anticoncezionale

Buonasera, gentilmente avrei bisogno di un vostro parere, visto che oggi sono andata dal mio medico di famiglia, ma non mi è sembrata molto certa di quello che mi ha comunicato...
Ho fatto degli esami richiesti dal ginecologo per l'assunzione della pillola anticoncezionale a scopo terapeutico, visto che ho una cisti ovarica ed una tumefazione annessiale...
Di seguito i risultati degli esami del sangue:

Colesterolo Totale: 142
Colesterolo HDL: 55
Trigliceridi: 57
Aspartato Aminotransferasi (AST) (GOT): 18
Aspartato Aminotransferasi (ALT) (GPT): 15
Gamma GT: 15
Tempo di Protrombina (PT)
Secondi: 13,5
Attività Protrombinica: 82,4
INR: 1,09

Tempo di tromboplastina Parziale (PTT): 41 (è questo il valore segnalato in quanto il valore max di riferimento è 19-36)
Antitrombina III: 30
Fibrinogeno: 305

La dottoressa ha detto che probabilmente anche se è un èà più elevato, per lei è positivo perchè significa che occorre più tempo affinchè si formino i coaguli di sangue... anche se non mi è sembrata molto convinta di ciò che sosteneva...

Voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo!
I.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei questi esami li ha fatti mentre assumeva la pillola ? Questo può averli alterati soprattutto per quanto riguarda AT III. Sarebbe preferibile fare questi esami quando non si assume la pillola

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Baraldi,
la ringrazio per la risposta, ma quando ho fatto il prelievo non avevo ancora cominciato ad assumere la pillola...

Grazie, buona domenica
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora per avere certezza del valore di AT III, un po' bassino, sarebbe opportuno ripeterli magari presso altra struttura