Un soggetto ipocondriaco quindi nella mia mente già gira cerrosi epatica tumore al fegato

Ho appena ritirato i risultati delle analisi. Mi sono state riscontrate gpt elevato per la precisione 101 mentre il got 37. Premetto che sono un ragazzo di 26 anni obeso sono alto 1.80 x 110kg. E' da preoccuparsi? premetto che sono un soggetto ipocondriaco quindi nella mia mente già gira cerrosi epatica tumore al fegato e infarto del miocardo sono da escludere?
cordiali saluti
spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di pensare ad una patologia più probabile: la steatosi epatica (fegato grasso).
Utile un'esame ecogafico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta. Devo fare l'ecografia il 23 del mese corrente. Quindi posso stare tranquillo? Ma i valori sono molto alti? Ultima cosa ho letto che i sintomi del tumore al fegato é il prurito tutto di un botto mi è venuto può essere sia l'ansia? Grazie ancora cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che l'ansia la faccia da padrona.
Non sono valori di allarme.

Cordialmente