Quali analisi del sangue e urine devono essere effettuati per escludere

Egregi dottori,
sono qui a richiedervi quali analisi del sangue e urine devono essere effettuati per escludere:

- Presenza di uno stato allergico di qualsiasi tipo.
- Presenza di nfiammazioni (di qualsiasi tipo)
- Presenza di Infezioni (di qualsiasi tipo)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si parte da esami di base come VES, PCR ED EMOCROMO, e quant'altro il suo medico dovesse decidere in base all'esito di visita medica.
Il novero di esami può essere immenso e vanno scelti in base al quadro clinico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,
vorrei solo conoscere quali valori del sangue vengono modificati alla presenza di infiammazioni,allergia e infezioni Può gentilmente farmi un elenco cortesemente. Ho bisogno solo del mio caso clinico generale. Sono stato da vari dottori senza darmi risposte esatte sui miei sintomi quindi vorrei escludere qualsiasi tipo di problema dato che le analisi del sangue sono l'unica cosa certa nelle diagnosi e io i sintomi li sento ancora.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto riguarda gli esami segnalati possono elevarsi gli eosinofili nelle allergie, VES, pcr e globuli bianchi nelle infezioni.

Saluti cordiali
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentilissimo dottore,
per quanto riguarda le infiammazioni quali sono gli indici infiammatori?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
VES,PCR.