Omocisteina

Egregi Dottori,
a mia figlia di 12 anni è stata riscontrata omocisteina alta (17.2) nel corso di alcuni esami per una ipertricosi. Dopo accertamenti ulteriori mi hanno comunicato che è un soggetto portatore del polimorfismo C677T del gene MTHFR allo stato eterozigote. Potreste spiegarmi meglio che significa?
Grazie Distinti saluti.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio

http://digilander.libero.it/trombofilia/omocisteina.html

la bimba non avra' grossi problemi se la sua dieta verra' supplementata con la vitamina "acido folico".

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, io le sto dando 1 cp al dì di lievito di birra ma non so se può essere sufficiente e soprattutto mi chiedo se dobbiamo fare accertamenti anche noi familiari.
Buona giornata.
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il lievito di birra e' ricco di B6, per l'ac. folico esistono supplementi appositi.

Le mutazioni possono essere sporadiche (le e' capitato cosi') o ereditarie (ha preso da un genitore). Se avete casi familiari di malattia cardiovascolare (ictus, trombosi) il controllo e' consigliato.

[#4]
dopo
Utente
Seguirò i suoi consigli e la ringrazio molto per la sua disponibilità, e la tempestività con cui mi ha risposto. Buon lavoro.