Mcv alto ennesimo emocromo

grazie per il servizio gentilissimi dottori vi vorrei chiedere
dal mio ultimo emocromo avevo mcv alto
e una situazione che si verifica da più d 2 anni in circa un 5 o 6 emocromi
ho controllato anche vit b12 e acido folico ed era tt nella norma

comunque 2 anni e mezzo fa 3 anni fa nn mi usciva tale paramentro quando era in un altro laboratorio
a volte mi esce circa 92 o 94 o 97 circa

preciso :

E L UNICO VALORE CHE ESCE PIU ALTINO LUI E IL MCHC

EMOGLOBINE E TUTTO IL RESTO COMPRESI GL ROSSI E GL BIANCHI NELLA NORMA

VORREI CHIEDERE

MA HO QUALCHE GRAVE MALATTIA???
SINDROME???
QUALCHE GRAVE ANEMIA TIPO FALCIFORME MEGALOBLASTICA O ALTRE???

VI PREGHEREI DI RISPONDERMI

GRAZIE MILLE

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è nessun problema : ha un valore globulare accettabile anche se tendente ai limiti superiori, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Dott grazie mille gentilissimo
Bn giornata e bn lavori