Trigliceridi

Salve ho fatto delle analisi del sangue dove ci sono alcuni valori alti ma il mio medico di famiglia mi ha detto che non ci sono problemi devo solo mangiare meno condito secondo voi è giusto?

DIABETOLOGIA E PANCREAS
GLICEMIA BASALE 87mg/dl
Enzimatico coIorimetrco

DIAGNOSTICA EPATICA
GOT 21U/l
Cinetico ottimizzato
GPT 41U/l
Cinetico Ottimizzato

FUNZIONALITA' RENALE
CREATININA 1.08 mg/dl
colorimetrico
AZOTEMIA 37 mg/dl
Cinetico

PROFILO LIPIDICO
TRIGLICERIDI 208mg/dl
Enzimatico
COLESTEROLO 211 mg/dl
Enzimatico
COLESTEROLO HDL 42 mg/dl
Colorimetrico
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Più che a ridurre il condimento (per inciso l'olio extravergine di oliva ha tra le sue proprietà quella di essere un ottimo regloratore dell'assetto lipodico) le consiglierei di ridurre l'inteoduzione di cibi di derivazione animale, dei dolci e degli alcoloci. Inoltre aumenterei gradatamente l'attività fisica aerobica e monitorizzerei i valori per qualche mese. Solo in caso di valori alterati persistenti consulterei uno specialista. Saluti cari.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;-)