Gamma gt

Salve, avrei bisogno di un'informazione. Dovrei effettuare delle analisi del sangue l'1 aprile, con relativa analisi della gamma GT per rilevare eventuale abuso di alcol. Considerando che faccio uso di alcol solo durante il fine settimana e che l'ultima volta che ho assunto alcolici risale a ieri sera..posso stare tranquillo? Premettendo un'astistenza totale dall'alcol fino alla data delle analisi.

In attesa di risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Per rilevare un eventuale abuso di alcool presumo che debba eseguire il dosaggio dell'alcolemia su sangue e non solo il monitoraggio della funzionalità epatica compresa di ggt , anche perché questa enzima potrebbe risultare elevato anche in altre condizioni. Pertanto è' opportuno astenersi da sostanze alcoliche il prima possibile.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla