Silica clotting time

Buon Giorno,
vorrei un chiarimento su un esame appena arrivato.
Ho eseguito dei tests di laboratorio attraverso normale prelievo di sangue per verificare la presenza di Lupus, e ho avuto questi risultati che da profana mi sembrano negativi, ma che riportano alcune anomalie. Dovrò andare alla visita fra un mese, e intanto mi piacerebbe sapere se c'è una positività a qualcosa, o se sia tutto regolare. Praticamente risultano leggermente alterati soltanto i due valori di SCT.
Spero di aver postato nella giusta sezione.
Vi ringrazio e mando un saluto cordiale.
P-LUPUS ANTICOAGULANTE (LAC)
LAC screen (dRVVT) 0.91 - - - Ratio < 1.20
SCT (Silica Clotting Time) 1.70 * - - - Ratio < 1.20
SCT dopo mix 1.27 * - - - Ratio < 1.15
SCT confirm 1.01 - - - Ratio N. < 1.20
Commento: La ricerca di inibitori tipo LAC risulta negativa.
[#1]
Dr. Livio Bottiglieri Patologo clinico 143 6
Gentile Utente,
il referto che ci ha trascritto è formalmente corretto.

E' vero, alcuni valori sono superiori alla norma ma, da metodica standard, quello che conta è il test con scritto "SCT Confirm".
Gli altri due risultati (SCT ed SCT dopo mix) sono di secondaria importanza (fanno parte di una metodica di laboratorio particolare per cui vengono sempre scritti ma conta il valore finale di conferma "SCT confirm"). Non si preoccupi.

Il commento inserito dal laboratorio è corretto. Non ci sono segni di malattia. Unico consiglio, riconfermerei i risultati rifacendo gli stessi test ad almeno 3 mesi di distanza.
Le consiglio di rifare gli esami non perchè i Suoi siano preoccupanti ma solo perchè generalmente i protocolli consigliano una seconda conferma a distanza (quindi li riesegua ma nel frattempo estrema tranquillità!).

Saluti,
Livio Bottiglieri

Livio Bottiglieri, M.D., Post-Grad.,
Medico Chirurgo, Specialista in Patologia Clinica
www.medicinaedoctor.net

[#2]
dopo
Utente
Volevo ringraziarla per la risposta,che, in attesa della visita dallo specialista, mi ha molto tranquillizata. farò come dice Lei. Grazie ancora.