Il mio medico non ha saputo darmi una spiegazione dei valori alterati

Buongiorno ho 23 anni, sono alto 1,75, peso 71 kg, faccio sport e ho eseguito da poco degli esami del sangue di cui riporto i valori:
Eritrociti: 5.160.000
Emoglobina: 15.9
Ematocrito: 43.9
Volume globurale medio (MCV): 85,1
Contenuto medio di emoglobina (mch) 30.8
Concentrazione media di Hb (MCHC): 36.2
Leucociti: 6.890
Granulociti neutrofili: 49
Granulociti eosinofili: 3
Granulociti basofili: 0
Linfociti: 38
Monociti: 10
Piastrine: 241.000
Attività protrombinica: 100%
I.N.R. : 1.00
Fibrinogeno: 377
Tempo di tromboplastina parziale (PTT) 36,2
Fattore III ANTITROMBINA: 29.9
Glucosio: 102
Colesterolo totale: 250
HDL colesterolo 98
Rapporto colesterolo tot/col hdl: 2.55
LDL colesterolo: 142
Trigliceridi: 54
Urea: 45
Transaminasi got: 19
Transaminasi GPT: 13
Gamma gt: 18

Il mio medico non ha saputo darmi una spiegazione dei valori alterati di FATTORE III ANTITROMBINA, MONOCITI, GRANULOCITI NEUTROFILI e CONCENTRAZIONE MEDIA DI Hb (MCHC)
Sapreste dirmi una spiegazione a questi valori? grazie
[#1]
Attivo dal 2005 al 2009
Oncologo, Medico di laboratorio, Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali
Potrei già dare una risposta al quesito ma per correttezza di informazione dovrei conoscere gli standard di riferimento del laboratorio presso cui sono stati effettuati gli esami. In pratica, i valori di riferimento (minimi e massimi) che ciascun laboratorio riporta a fianco dei valori riscontrati all'esame in quella data. Può, infatti, esistere qualche differenza tra un laboratorioe l'altro in base ai detti riferimenti standard. Può trascriverli accanto a quelli inviatimi o effetuare uno scan e mandarmelo via email.
Cordialmente
Dr. S. Rizzo
[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua disponibilità.
Inserisco a fianco dei valori i range di riferimento.
Eritrociti: 5.160.000 range 4.500.000-5.500.000
Emoglobina: 15.9 range 12.8 - 17
Ematocrito: 43.9 range 40%-50%
Volume globurale medio (MCV): 85,1 range 82 - 96
Contenuto medio di emoglobina (mch) 30.8 range 27-32
Concentrazione media di Hb (MCHC): 36.2 range 32 - 36
Leucociti: 6.890 range 4.000-9.000
Granulociti neutrofili: 49 range 55%-70%
Granulociti eosinofili: 3 range 0%-4%
Granulociti basofili: 0 range 0%-1%
Linfociti: 38 range 25%-45%
Monociti: 10 range 2%-10%
Piastrine: 241.000 range 150.000 - 400.000
Attività protrombinica: 100% range 70% - 130%
I.N.R. : 1.00
Fibrinogeno: 377 range 150 - 450
Tempo di tromboplastina parziale (PTT) 36,2 range fino a 40
Fattore III ANTITROMBINA: 29.9 range da 17 a 30
Glucosio: 102 range 70 - 110
Colesterolo totale: 250 range 120-220
HDL colesterolo 98 range superiore a 55
Rapporto colesterolo tot/col hdl: 2.55 range fino a 4.9
LDL colesterolo: 142 range fino a 150
Trigliceridi: 54 range 40 - 165
Urea: 45 range 10 - 50
Transaminasi got: 19 range 10 - 40
Transaminasi GPT: 13 range 6 - 40
Gamma gt: 18 range 10 - 50

Grazie in anticipo per la Sua risposta.
Alessio
[#3]
Attivo dal 2005 al 2009
Oncologo, Medico di laboratorio, Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali
Sig. Alessio, buon giorno.

I risultati degli esami chemi ha mostrato sono tutti normali.
Un pò basso è ilnumero dei Granulociti neutrofili.
Questi sono una serie dei globuli bianchi (Leucociti) che può torvarsi più basso del normale (Neutropenia) per una serie molto ampia di stati patologici. Si va da numrose infezioni batteriche o virali, alle intossicazioni professinali da sostanze chimiche o fisiche, a situazioni congenite.
Verifichi, pre caso, un rapporto con l'attività lavorativa o consideri se ha preso antibiotici per almeno 10 giorni consecutivi. Se la risposta è negativa conviene ripetere il solo esame emocromocitometrico con formula leucocitaria a distanza di circa un mese dall'ultimo fatto. Potrebbe, inoltre, trattarsi di un fatto congenito. Confronti anche con un esame precedente a questo (se ce l'ha) e osservila differenza.

Saluti

Dr. S. Rizzo