Massaggio linfodrenaggio

Salve, vorrei sapere se il massaggio Linfodrenaggio deve essere fatto obbligatoriamente per tutto il corpo???
Se io invece decidessi di volevo fare solo per l'addome e gambe vado in contro a conseguenze???
Mi potrebbe consigliare una crema adatta??
Vi ingrazio anticioatamente.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il D.L.M. (drenaggio linfatico manuale) può essere effettuato su tutto il corpo, con particolare attenzione alle stazioni linfatiche. Non esiste l'obbligo di trattare, comunque, tutto il corpo bensì solo quei distretti interessati da insufficienze linfatiche, raccolte edematose, blocchi linfonodali ed altro.
Pertanto, non esistono conseguenze di nessun tipo se decidesse di sottoporre ad un massaggio linfodrenante soltanto l'addome e gli arti inferiori.
Per quanto riguarda creme in genere, non è possibile da parte nostra e per via telematica fornire questo tipo di informazione.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta in tempi così brevi...
distinti saluti!!!!