Cavitazione e pressoterapia

Buonasera..ho appena prenotato 5 sedute di cavitazione e 5 pressoterapia,volevo capire se il trattamento puo essere realmente efficace o no.Premetto che non ho un grande problema anzi,solo un po di adiposita su fianchi e pancia.Mi ha detto l'impiegata del centro che per me 5 possono bastaare giacche come gia detto non ho grande adiposita(ma tanta per me).tra bici e corsa pratico per circa un ora e mezzaa settimana e sto quasi sempre(purtroppo quasi)attento a cio che mangio.......PUO ESSERMI UTILE EFFETTIVAMENTE VEDERE FINALMENTE PIATTI O QUASI I MIEI FIANKI?
[#1]
Dr. Pasquale Ranieri Medico estetico, Chirurgo plastico, Medico di medicina generale 38 1
Gentile utente,
la cavitazione esterna e la pressoterapia sono degli ottimi trattamenti estetici per il drenaggio vascolare e linfatico e la riduzione del pannicolo adiposo. Certamente non fanno miracoli ed i risultati sono visibili ma non spettacolari.Da quello che scrive, nel suo caso dovrebbero essere abbastanza evidenti. Non credo però che avrà come spera dei fianchi proprio piatti solo con queste procedure. I risultati potranno essere incrementati con maggiore esercizio fisico soprattutto mirati a quel distretto ed eventualmente con trattamenti medici di mesoterapia.
Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti.

Dr. Pasquale Ranieri
www.studiomedicoranieri.com