Crescita orecchie

Buongiorno,
innanzi tutto vi ringrazio per il servizio offerto.
Vi scrivo per porvi questa questione: ho 23 anni e sto pensando di fare una intervento di chirurgia alle orecchie. Quello che vorrei sapere in via generale dato che non mi potete visitare e ovviamente prima di prendere qualsiasi decisione andrò dal vivo da un chirurgo, se è vero che le orecchie crescono tutta la vita e dato che approssimativamente le mie orecchie misurano 7 cm se è una misura accettabile e il linea a quanto dovrebbe essere. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Cordialità
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
non esistono misure "accettabili" per le orecchie, così come per le altre porzioni del viso.
Si tratta di proporzioni col resto del viso, di armonia non esprimibile in centimetri.
Per quel che riguarda la crescita delle orecchie nel corso della vita pare che effettivamente vi sia un incremento costante delle dimensioni dei padiglioni auricolari col passare degli anni, non una vera e propria crescita.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, in genere le orecchie, come altre parti del volto smettono di "crescere" prima di altri segmenti corporei.
Con il sopraggiungere dei segni dell'invecchiamento si assiste ad un rilassamento della cute e di alcune strutture muscolo-fibrose che trattengono il padiglione auricolare.
Quanto alla misura di 7 cm è chiaramente da mettere in relazione alle proporzioni di tutto il volto.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Vi ringrazio per la risposta, ma quindi all'età di 21 anni posso considerarle già definite o mi devo aspettare che cambino forma e diventino più grandi? Grazie mille.
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
possono modificarsi nel corso dei decenni ma in minima parte.
cordiali saluti