IPERIDROSI, problema serio!!!!! Urgente...

Salve, sono un ragazzo di 28 anni. Purtroppo come tutti gli anni arriva il momento per me peggiore dell'anno. Per molti l'estate è il periodo del riposo, del divertimento, ecc, per me è il mio incubo ricorrente.
Infatti, dal mese di Maggio a Settembre/Ottobre, basta che la temperatura superi i 25 gradi, che mi ritrovo sempre costantemente sudato, al puto che mi ritrovo a restre tutto il giorno tappato in casa e ad uscire solo la sera. Quando sono scotretto ad uscire ho costantemente i vestiti bagnati, anche se non faccio sforzi.
Purtroppo (o per fortuna) sono disoccupato quest'anno, dato che l'anno scorso ho lavorato all'aperto in estate all'ingresso di un museo e ho passato dei mesi infernali credendo di svenire in ogni momento.
Aggiungo anche che ho la pressione molto bassa e questo peggiora le cose. Ma la cosa veramente fastidiosa è questa continua e costante sudorazione, dalla mattina alla sera.
Un disagio il mio che mi prende per 5/6 mesi l'anno e che mi costringe a ridurre drasticamente il mio ritmo biologico costringendomi a limitare e molto la mia vita.
Posso sapere se esistono delle cure a questo mio grosso disagio (a parte l'opzione di trasferirmi in Norvegia 6 mesi l'anno)???
Grazie dell'attenzione!!!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

col termine Iperidrosi si indica l’eccesso di funzione generalizzata delle ghiandole sudoripare, che provoca una copiosa secrezione di sudore, prevalentemente nelle regioni che già di norma sudano più abbondantemente (ascella, palmo della mano, pianta del piede), in seguito a variazioni di temperatura o a stimoli diversi, non sufficienti, nei soggetti normali, a determinare tale reazione.

Se ho ben capito, nel Suo caso il problema dell'eccessiva sudorazione sembra essere generalizzato...

Intanto, approfondisca l'argomento con la lettura del seguente articolo,poichè oltre agli eventuali rimedi è fondamentale capire la causa:

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/403-tossina-botulinica-e-iperidrosi.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Si, il mio eccesso di sudorazione è generalizzato, parte dalla testa, capelli, viso, collo, schiena, addome.... insomma tutta la zona alta del corpo!!!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In ogni caso dovrà essere fatta una diagnosi differenziale tra iperidrosi idiopatica e secondaria, come spero abbia letto nell'articolo allegato.

Mi aggiorni pure, se vuole.

Cordialmente.