Smagliature seno

Salve,
ho un problema di smagliature al seno fin dall'adolescenza (ora ho 28 anni) che mi hanno resa estremamente insicura del mio corpo. Vorrei quindi trovare una soluzione per rimuoverle in qualche modo e dare tonicità al seno. Mi hanno consigliato il trattamento della biodermogenesi ma non so valutare se è valido o meno anche perché se dovesse solo attenuarle di poco non otterrei comunque il risultato desiderato (alla luce anche dell'investimento richiesto) in quanto ho sviluppato un profondo odio per questo problema. Ho letto che voi spesso invece consigliate il laser. Quali sono le differenze, in termini di trattamento e di costi? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, quale che sia il trattamento spesso le smagliature non scompaiono completamente. In molti casi si possono attenuare. E' ovviamente indispensabile una visita per vedere quale è la sua situazione. Anche dai laser non si aspetti "miracoli".
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Medico estetico
Salve, concordo assolutamente con il collega: non si possono eliminare le smagliature, si possono nascondere e migliorare un po' (e molto dipende dalla risposta individuale di ciascuno).

Per quanto riguarda i trattamenti laser sulle smagliature si utilizza il laser frazionato non ablativo erbium-glass (approvazione FDA per smagliature e cicatrici), altrimenti si fanno anche trattamenti sub-ablativi con Radio Frequenza.

Dopo averle dato queste due indicazioni sui trattamenti tecnologici ad oggi utilizzati rinnovo l'invito a non aspettarsi miracoli, consapevole di doversi sottoporre ad un ciclo di sedute e a rivolgersi a centri specializzati.

Cordialmente
[#3]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Non ho esperienza sulla prima delle due terapie che lei cita e quindi non sono in grado di farne un paragone con le tecniche laser.

Per quanto riguarda queste ultime, il risultato che ci si può attendere è soprattutto quello di una riduzione della "zona depressa" della smagliatura, ovvero dei piccoli solchi che si notano di più se illuminati tangenzialmente.

Le smagliature vengono con soddisfacente risultato "spianate" mentre il "disegno" (rosso o bianco) continuerà ad essere visibile (in particolare quelli bianchi, di più datata origine).

E' mia opinione che non vi sia ancora nulla di più efficace del laser nella terapia estetica delle smagliature.

E' altresì verissimo quanto asserivano i colleghi precedenti: non sempre si tratta di risultati eclatanti e quasi mai portano alla completa scomparsa dell'inestetismo.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it

[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le metodiche utilizzate per l'attenuazione delle "striae albae" sono diverse, utilizzabili singolarmente o in combinazione dopo una serie di valutazioni ad personam.

Questo significa che non esiste una tecnica "gold standard" per questo inestetismo, come qualcuno impropriamente ed imprudentemente sventola ai 4 venti...nè si deve considerare la laserterapia la tecnica d'elezione!

Pertanto, in perfetta sintonia con il collega Graziano, prima di spendere un bel pò di soldi affidandosi a qualche metodica frequentemente amplificata si affidi ad un Professionista che a 360° possa consigliare il meglio per la Sua situazione.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!