Cheilite angolare

Egregi dottori,
Da qualche mese (per l'esattezza circa 7 mesi)soffro di una lieve forma di cheilite angolare ho provato ad integrare la mia alimentazione con vitamina C e B ma i risultati sono stati vani... Da qualche settimana ho approcciato una cura omeopatica che seppur lentamente sembra dia alcuni risultati... Tra qualche gg avrei fissato dal mio chirurgo una seduta di infiltrazioni di acido ialuronico, causa notevole assottigliamento delle labbra e nello specifico quello superiore. Mi chiedevo se fosse il caso di rimandare ed attendere la guarigione, oppure sottopormi tranquillamente ... Anche perché mi hanno suggerito che cio' potrebbe migliorare la situazione... Sarà vero?!? In attesa di Vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

una cheilite angolare in atto da tanti mesi non deve essere assolutamente trascurata o "tamponata" con l'omeopatia.

Col termine generico di cheilite si definisce un comune processo infiammatorio delle labbra...ma deve essere ricercata la causa (atopica, allergica, da contatto, infettiva, psoriasica, attinica, da candida, erpetica, nutrizionale, autoimmune, granulomatosa, ecc. ecc. ecc.) e trattata tempestivamente!

Pertanto, Le consiglio innanzitutto di rivolgersi allo specialista Dermatologo per le cure del caso e SOLTANTO successivamente di effettuare il filler.

Al momento, il consiglio è di rimandare!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Gentile Utente,

non è ai prudente intraprendere alcun atto chirurgico su una zona di per sé soggetta a flogosi. La chielite angolare è una patologia da diagnosticare e trattare opportunamente prima di occuparsi di altro.

Si rivolga al suo Odontoiatra di fiducia o ad un dermatologo per accertare la natura del problema ed eventualmente seguire la cura farmacologica che le verrà indicata.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it