Informazione sul laser

buona sera.
da anni ho l'antiestetico problema dei peli superflui nella zona inguine- gambe 5cm x lato circa.
ovvimanete in costume da bagno dopo la ceretta o il rasoio si formano gli antiestecici puntini rossi, che visibilemente sono proprio brutti a vedere!!.
mi stò valutando si provare il laser. mi sono informata via internet e sembrerebbe che il laser a diodi faccia miracoli.
premetto che ho la pelle olivastra- chiara e i peli duri e neri.
1-vorrei sapere se risolverei il mio problema
2-quante sedute
3-quali costo circa a seduta
4 inoltre, non conoscendo medici specialistici in bergamo dove poter eseguire tale trattamento vorrei avere un suggerimento
grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, molto probabilmente con il laser a diodi risolverebbe il suo problema ma è importante poter valutare la sua cute prima di darle una risposta certa.
il numero di sedute con il laser a diodo è variabile (3-8) in base al singolo caso.
anche i costi sono molto variabili in base al singolo macchinario e all'estensione dell'area da trattare.
Per quanto riguarda i singoli specialisti non possiamo (da linee guida) fornirle una indicazione precisa ma può consultare liberamente questo sito.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Gentile Utente,

mi permetto solo di aggiungere una postilla dopo aver letto la sua frase "il laser a diodo fa miracoli".

L'efficacia della fotoeplilazione laser è ormai conosciuta ad un vasto pubblico di utenti. Non bisogna però aspettarsi "miracoli" ma solo la molto soddisfacente realtà di quello che si può ottenere.

Con un ciclo di 6- sedute arriverà ad una percentuale di riduzione dei peli presenti che può sfiorare anche '80%. La zona dell'inguine è tra le più facili da trattare ed il fatto che lei sia un fototipo 1 aiuta moltissimo.

Non arriverà però in nessun caso a "zero peli": i peli residui saranno pochi, più piccoli. più lenti a ricrescere e più chiari, ma ci saranno.

Se parte con questa consapevolezza resterà soddisfatta della sua terapia. Ricordi inoltre che dovrà fare delle sedute di mantenimento (1-2 l'anno).

Aggiungo anche che , essendo ormai a fine aprile, dovrà preoccuparsi di proteggere la pele con una crema di fotoprotezione 50+ se si espone al sole e dovrà evitare di fare sedute laser nei mesi in cui è abbronzata.

Di tutto questo, di certo, il suo medico l'avrà informata.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it