Angiomi rubino diffusi

salve,non ho mai sofferto di problemi cutanei tranne nel periodo dell'adolescienza che avevo l'acne,adesso da circa 4 mesi ho notato sparsi per il corpo dei piccolissimi puntini rossi,il medico di famiglia mi ha detto che si tratta di angiomi rubino,ne ho 6 grandi come una testa di spillo, vorrei sapere che tipo di terapie esistono e se sono veramente risolutive e se rimane la cicatrice,c'è un motivo per il quale ho avuto un eruzione in così poco tempo?grazie mille buon lavoro
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Esistono ottime terapie risolutive (laser o timed), con assoluta assenza di esiti cicatriziali evidenti!

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la rigrazio,c'è un motivo per il quale escono fuori queste eruzioni?è doloroso il trattamento?grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non esiste una causa ben definita, anche se quella genetica è la più consolidata.

I trattamenti sono resi facilmente sopportabili.

Prego.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto,consiglia di rimandare a settembre o comunque quando c'è meno sole il trattamento o si può fare in qualsiasi momento?grazie saluti
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' preferibile affrontare il trattamento in periodi meno soleggiati.

Prego.
Cordialità.