Epilazione definitiva. E' possibile?

Sono un ragazzo di 23 anni, vi scrivo praticamente disperato. Avendo il problema della peluria su spalle e dorso (non sono un orso, ma non è certamente bella a vedersi), mi sono rivolto ad un centro non distante da casa chiamato No Mas Vello, il gruppo nel settore con più centri di depilazione per luce pulsata al mondo. Il costo per ogni zona era di 36 euro a seduta. Nel mio caso, dovendo fare spalle, dorso e zona lombare, il costo era di 108 euro a seduta. Dopo avermi spiegato tutto il discorso circa l'importanza del colore chiaro della pelle, e del colore scuro dei peli (per loro io ero un soggetto ideale), ho deciso di provare. Desiderando a tutti i costi il migliore risultato possibile, e facendo uso dell'apposita crema, ho affrontato le sedute ad una potenza di sparo (relativamente alla loro macchina) piuttosto alta, dato che sentivo anche molto dolore durante il trattamento. Ad ogni modo, tutto passava nel giro di alcuni minuti, e non mi è mai rimasta bruciatura o ustione. Il trattamento, fatto a cadenza mensile, mi ha dato l'illusione che il tutto stesse andando per il meglio. Ad ogni seduta notavo sempre meno peli, e più sottili. Dopo l'ottava seduta, ed una spesa complessiva di mille euro circa, ho sospeso il trattamento per andare a studiare all'estero. Dopo un mese e mezzo di permanenza, i peli sono ritornati tutti, ma più corti e sottili, data la non eccessiva distanza dall'ultima seduta. Dopo due mesi e mezzo, li ho praticamente come li avevo al principio. Non una sola aerea, neppure dove da sempre i peli erano più corti e radi, ha visto caderli definitivamente, o diventare più corti, o più sottili. Ho praticamente perso metà anno e bruciato mille euro. Cortesemente, vi prego di aiutarmi, rispondendo a queste due domande. 1) possibile mai che dopo 8 sedute siano ricresciuti proprio tutti tutti tutti? E' normale che otto sedute non siano riusciti a far fuori nessun bulbo pilifero? 2) Esiste un dannato metodo per avere una depilazione DEFINITIVA (non permanente, cioè temporanea)? Ripeto, definitiva, che veda i peli andare via per sempre? E se esiste, quale è il metodo in assoluto più efficace? L'elettrolisi con ago garantisce dei risultati? Vi prego di aiutarmi, sono un bel ragazzo, ho un corpo atletico, ma questa faccenda dei peli mi ha creato un enorme complesso, perchè sono tanti e per nulla radi su tutta la schiena e le spalle, e non so più come fare. Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
il metodo esiste sicuramente i laser a diodo e quelli ad alexandrite sono i più efficaci. Si rivolga ad uno specialista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it