Doomanda su lozione per capelli

Salve, sto usando una lozione per capelli chiamata Reviv Serum, uscita da poco in Usa e considerata un'alternativa non farmacologica al Minoxidil (che non voglio usare).

Vorrei chiedervi, in particolare, un parere su questi due ingredienti contenuti nella lozione:

Human Keratinocyte Growth Factor (KGF) e Human Epidermal Growth Factor (EGF)

Sono sicuri? In rete ho letto alcune notizie che li mettono in relazione alla crescita tumorale. Ma non ho capito molto.

Di seguito, la composizione completa della lozione. Cosa ne pensate?

Water/Aqua/Eau (and) Glycerin (and) Sodium Metabisulfite (and) Glycine (and) Larix Europaea Wood Extract (and) Zinc Chloride (and) Camellia Sinensis Leaf Extract, Epidermal Growth Factor (EGF), Palmitoyl Tripeptide, Malus Domestica Fruit Cell Culture Extract [Malus stem cells], Tripeptide (AHK), Myristoyl Pentapeptide-17, Keratinocyte Growth Factor (KGF, rh-Polypeptide-3), Biotinoyl Tripeptide-1, Acetyl Tetrapeptide-3, Argania Spinosa Sprout Cell Extract, PEG/PPG-20/23 Dimethicone, Mannitol (and) Ammonium Glycyrrhizate (and) Caffeine (and) Zinc Gluconate (and) Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, D-Panthenol, Radix Polygoni Multiflori Preparata Extract, Grape Seed Proanthocyanidins (Vitis Vinifera Seed Extract), Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Saw Palmetto (Serenoa Repens) Fruit Extract, Horse Chestnut (Aesculus Hippocastanum) Seed Extract, Nettle (Urtica Dioica) Root Extract, Indian Frankincense (Boswellia Serrata) Resin Extract, Astragalus Membranaceus Root Extract, Triethanolamine, Beta-sitosterol, Copper Tripeptide-1, Prezatide Copper Acetate, Crithmum Maritimum Callus Culture Filtrate (CIC2), Pygeum Africanum, Methionine Sulfoxide Reductase, Soy Isoflavones, Phenoxyethanol and Caprylyl Glycol and Sorbic Acid.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
purtroppo per regolamento di Medicitalia non possiamo dare suggerimenti su prodotti ed altro.
Posso soltanto dirle che il farmaco da lei menzionato (che vorrebbe evitare di prendere come cura) viene utilizzato da anni da tantissimi pazienti e se somministrato nelle giuste dosi e sotto regolare controllo medico non crea particolari problematiche.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Dottore. Solo un quesito: i fattori di crescita presenti nella lozione, possono creare problemi se usati a lungo termine?

E di cosa si tratta, per la precisione? Ormoni, estrogeni, proteine? Ho letto diverse cose ma non ho capito molto a riguardo!