Filler con acido ialuronico alterazioni strutturali pelle

Buongiorno,
ieri ho eseguito trattamento di iniezione filler acido ialuronico ad assorbimento medio (Juvederm 24) per la correzione dei solchi naso labiali. Il trattamento del correzione rughe al quale mi sono sottoposta è stato per me il primo e la dott.ssa ha utilizzato una sola fiala di prodotto. Ho 35 anni e a parte tale problema, dovuto essenzialmente alla mia mimica facciale, ho la pelle giovane e tonica. Tutto cio' premesso volevo sapere se è vero che l'utilizzo di acido ialuronico determina una sorta di dipendenza della pelle per la quale dopo il miglioramento iniziale invecchierebbe piu' rapidamente . Questo perché iniettando la sostanza si ridurrebbero le normali capacità di sintesi dei fibroblasti, che diventano meno attivi nel produrre l'acido ialuronico a livello dermico. E' vero?
Inoltre volevo sapere se è consigliato ottimizzare il trattamento assumendo un integratore specifico e/o creme anti age.

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ormai è tantissima la letteratura scientifica in merito all'utilizzo di acido ialuronico che posso tranquillamente smentire l'ipotesi avanzata ("è vero che l'utilizzo di acido ialuronico determina una sorta di dipendenza della pelle per la quale dopo il miglioramento iniziale invecchierebbe più rapidamente ")!

L'assunzione di integratori o l'utilizzo di creme "anti-age" possono essere consigliate o meno dal medico che ha effettuato il trattamento.

Si goda pure il Suo...ritocchino!

Prego,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rassicurazione

buona giornata