Smagliature

Buonasera a tutti.
Volevo chiedere un consulto per quanto riguarda le smagliature. Mi stavo cambiando quando noto delle righe rosse verticale sull addome impercettibili, nn è un rosso spiccato e mi sono resa conto di avere un po' di prurito. Ho paura si stiano formando smagliature. Sono piena sulle gambe ma perché 7 anni fa ho avuto dei problemi di peso, ma da 6 anni il mio peso è stabile, varia dai 52 ai 54 chili quando iniziò la palestra e poi rimane costante fin quando smetto. È un periodo molto stressante per me. Studio e lavoro e a casa nn c è mia serenità. Non capisco come tutto ciò sia possibile e come posso fare a bloccarle (e magari eliminare le vecchie). Ho solo 25 anni e già questi odiosi inestetismi sulle gambe mi creano forte disagio ma se si dovessero sviluppare sul mio addome che è stato sempre il mio punto forte (anche quando pesavo 10 chili in più ero asciuttissima) non potrei tollerarlo. E poi mi chiedo sopratutto come sia possibile nn avendo avuto squilibri di peso. Grazie a chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
difficile dire qualcosa di compiuto, senza visita .
però dal suo racconto si può certamente mettere nel novero delle probabilità la formazione di smagliature.
Queste inizialmente possono essere trattate con creme elasticizzanti , ma successivamente anche con altri metodo più aggressivi , quali laser ed altro.
consiglio quindi la visita specialistica.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)