Cortisone

Salve, sono sotto cura di cortisone e faccio cicli con brevi periodi di sospensione, attualmente assumo intesticort 6mg al giorno, vorrei sapere se è possibile tatuarsi assumendo tale farmaco e se ci sono rischi maggiori, leggo e ho raccolto pareri discordanti a riguardo, confido in in vostro parere.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Qualche rischio minimo in più ci può essere anche se dipende dai dosaggi, proprio perché non è una procedura fondamentale e sanitaria, alcuni tatuatori si rifiutano di eseguire il loro intervento.
Certo è che i rischi sono infiammazioni e/o infezioni e quindi tutto curabili anche se con ritardi di guarigione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta credo che il mio dosaggio sia lieve quindi mi sento abbastanza sicuro di farlo visto la risposta, prestando più attenzione possibile nella cura e nella pulizia.
Cordiali saluti.