Orribile gonfiore sotto gli occhi

Gentili Dottori vorrei porvi un problema che non riesco a risolvere del tutto. Un terribile gonfiore sotto gli occhi.
Ho 31 anni e da circa un anno a questa parte mi si e' formato un terribile gonfiore sotto gli occhi.
Mi sono recato da un oculista e mi ha detto che avevo una allergia estiva e mi ha detto di utilizzare ZADITEN in goccie.
Il problema in parte si e' risolto ma non come volevo io visto che non avevo mai avuto prima questo problema, mi disse anche che forse il mio problema era legato al fegato che non funzionava bene e' forse era bene fare una prova di intolleranza alimentare.
Feci la prova e mi trovarono il fegato in acidosi a questo punto mi dissero che per 2-3 mesi dovevo stare riguardato con il cibo il bere e i condimenti per dare tempo al fegato di potersi disintossicare.
Gia dalle prime 2-3 settimane ho notato dei cambiamenti sia sul viso che a livello fisico perche avevo dei problemi anche di acidita' ed altro.
Calai 2-3kg di peso ma era normale visto che eliminavo tutti gli alimenti a base grassa: latticini,uova ,carne di maiale ecc...
Oramai sono passati piu' di 3 mesi ma io un po' di gonfiore lo noto lo stesso e non riesco a capire come poter fare per sgonfiare completamente le borse sotto gli occhi anche perche' alcuni giorni della settimana il gonfiore non c'e mentre altri giorni e' veramente evidente.
Spero che mi sappiate trovare una spiegazione e sopratutto un rimedio a questo problema che oramai e' diventata la mia ossessione fissa giornaliera.

Grazie anticipatamente x la pazienza e la gentilezza.

Spero mi ripondiate al piu' presto.

Grazie Eddy
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno Eddy.
Le borse sotto gli occhi hanno anche una tendenza familiare (qualcuno nella sua famiglia può averle anche se meno accentuate); si tratta di un piccolo accumulo di grasso che aumenta di dimensioni quando l'alimentazione è particolarmente ricca in sale.
In questo caso, l'intervento di blefaroplastica è indicato per risolvere il problema.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un chirurgo plastico per una migliore valutazione
Cordiali saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta alla mia domanda mi informero' da un chirurgo per una migliore vallutazione anche se trovo assurdo alla mia eta' di dovermi rivogere ad un chirurgo plastico per un intervento di blefaroplastica.

Grazie ancora

Eddy