Radiofrequenza: rassodare la pelle

Buongiorno, volevo avere un informazione, ho 31 anni e ho fatto una liposuzione all'addome e interno cosce e proprio in queste zone ora la pelle è molto rilassata. Ho letto che la radiofrequnza aiuta proprio a rassodare la pelle, volevo sapere se era vero e se i tempi sono molto lunghi e costosi. Grazie
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Szalve,
effettivamente il trattamento con radiofrequenza se correttamente utilizzata, aiuta a tonificare il tessuto,
TUTTAVIA, il grado di rilassamento cutaneo, specie se si tratta di sedi come interno cosce e addome, a maggior ragione se dopo una lipo, deve essere lieve per poter ottenere buoni risultati. Se il rilassamento è grave, non esistono trattamenti non chirurgici, ma si richiede un lifting cosce-o un'addominoplastica.
cordialmente

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#2]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
RISULTATI MOLTO SODDISFACENTI SUL RILASSAMENTO CUTANEO LI OTTENGO CON IL THERMAGE.

SALUTI

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per le risposte. Il rilassamento non è così grave da necessitare un'addominoplastica.
Per quanto riguarda il Thermage non so di cosa si tratti.
[#4]
Dr. Giuseppe Di Toro Chirurgo generale, Medico estetico 10 1
La radiofrequenza utilizzando onde elettromagnetiche ad alta frequenza, determina un aumento di temperatura uniforme del derma. Questo determina una contrazione delle fibre collagene che, avendo una forma elicoidale, si contraggono facendo retrarre la cute nel suo insieme. I risultati sulla perdita del tono cutaneo sono eccellenti specie se la terapia è associata a biorivitalizzazioni con miscele di aminoacidi ed acido ialuronico a basso peso molecolare. Saluti. Giuseppe Di Toro

Dr. Giuseppe Di Toro

[#5]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
PUOI TROVARE UNA DETTAGLIATA SPIEGAZIONE SU INTERNET.

IMPORTANTE RICORDARE CHE E'IL THERMAGE TERMACOOL

E'APPROVATO DALL'F.D.A AMERICANA.

SALUTI
[#6]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Le consiglierei di valutare anche la possibilità di sottoporsi ad un trattamento con i nuovi macchinari di radiofrequenza tripolare (ORION), meno rischiosi della radiofrequenza bipolare.
cordialmente,
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Io ho trovato un centro a Torino per le radiofrequenze e utilizza il sistema Aluma ma non so se tripolare o bipolare.
[#8]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Si informi, la radiofrequenza tripolare è più sicura e produce risultati a lungo termine ottimi.
cordialmente,
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si ho cercato su internet Thermage e se ho capito bene è un trattamento unico con un'astesia locale e che può rilasciare edemi e che implica una piccola convalescenza giusto?
[#10]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
iL THERMAGE è un trattamento con radiofrequenza bipolare; viene svolto in poche sedute; può lasciare edemi. la radiofrequenza tripolare viene eseguita in più sedute, è meno "invasiva" ma produce effetti a lungo termine sovrapponibili al thermage.
cordialmente,
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille provo a vedere se trovo un centro qui a Torino
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ho letto che esiste il lifting micro-chirugico, che consiste nell'asportazione di piccolissime quantità di pelle eccedente alla volta... potrebbe essere una soluzione al mio problema?
[#13]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Si, sopratutto sull'interno delle cosce può essere una soluzionme ottimale, anche migliore delle radiofrequenze.
dott Biagi
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille... ma si fa in un'unica seduta o ci vuole più tempo?
[#15]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Certo,
il lifting delle cosce (mini o tradizionale) si esegue in una sola seduta.
dott Biagi