Risultati luce pulsata dopo la prima seduta

Salve, sono passate ormai tre settimane dalla mia prima seduta di epilazione a luce pulsata e volevo fare un paio di considerazioni.

L'area che ho trattato è quella del torace/addome dove la quantità di peli era notevole, tanto è vero che dallo stesso bulbo ne uscivano anche due o tre.

Ho la carnagione molto chiara e il pelo è nero, ho rasato il tutto a 1mm come richiesto dalla dottoressa ma non mi sembra di notare vistose differenze rispetto a quando l'ho fatto.

Diversi peli sono già ricresciuti ad una misura di 4-5 mm, altri sono rimasti della stessa lunghezza pre operazione.

Secondo voi ciò significa che ho scarse possibilità di successo con questo trattamento?

E inoltre...l'effetto "barba" sul corpo dura a lungo?
mi sembra fastidioso al tatto.

Grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buon giorno,
il trattamento di epilazione con laser e luce pulsata richiede numerose sedute (mediamente dalle 7 alle 9) e il risultato ottenibile è una zona glabra del 80% circa. Il restante 20% mediamente è peluria. Inoltre il risultato deve essere mantenuto nel tempo con sedute di antenimento.
Il colore della pelle e del pelo che lei descrive di avere sono buone per ottenere un buon risultato. Da tener presente, però, che solo i peli in fase anagen quando vengono colpiti dalla luce non ricrescono. Gli altri nelle altre fasi ricrescono. Soprattutto nella prima seduta il numero dei peli in fase anagen è basso e quindi il risultato è scarso. Di seduta in seduta (anche perchè c'è una tendenza alla sincronizzazione delle fasi di crescita)si apprezza un diradamento progressivo e soddisfacente.
L'effetto barba, dovuto alla ricresita dei peli tenderà a diminuire all'aumentare del numero di sedute che effettua grazie ad un progressivo diradamento e ad una riduzione dello spessore del pelo.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta, ma è possibile che una persona possa risultare immune ad un trattamento del genere?
Nel senso che un buon risultato dopo un po' di sedute è giusto aspettarselo con un certo ottimismo?
[#3]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buona sera,
in condizioni di stabilità ormonale e con le giuste tecnologie ci si può aspettare buoni risultati.
Cordiali saluti