Dolore pulsante cavo clavicola dx

Gentile dottore... sono uno studente di 22 anni e per circa una settimana ho avvertito un fastidioso e profondo dolore pulsante nel cavo della clavicola dx prolungato in parte verso la base destra del collo e lievemente sulla scapola dx. Premetto che ho notato tale disturbo in un periodo in cui molte ore della giornata erano trascorse davanti al pc. Tale disturbo si presentava tutte le mattine alla stessa ora e durava al massimo 2 minuti. Soffro inoltre di cervicalgia: secondo lei si può trattare di qualche problema circolatorio magari relativo all'arteria succlavia o pittuosto di un dolore muscolo- tensivo dovuto a stress e postura scorretta? Sono molto preoccupato

Cordiali saluti
Fabrizio
[#1]
Attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
caro utente,
la sintomatologia che lei descrive è classica di una cervicobrachialigia, con interessamento del collo,spalla e dorso.
se vuole però essere sicuro e dirimere ogni dubbio esegua
una radigrafi del collo
e un dopller degli arti superiori compresi i vasi epiaortici

cordiali saluti
Dr Alessandro Bollanti
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ho effettuato poco tempo fa una radiografia rachide cervicale e come esito è apparsa una rettilineizzazione della fisiologica lordosi. Conservato comunque l' allineamento metametrico e gli spazi discali intersomatici. sono abbastanza spaventato del fatto che possa trattarsi di qualche patologia legata ai vasi secondo lei un eco dopller sarebbe necessario. Tra i sintomi che le ho descritto potrebbe esserci qualcosa che faqccia pensare ad una patologia del genere pittosto che a cervico branchialgia???

Grazie per la disponibilità

Fabrizio