Ora appena faccio due passi di corsa sento dolore all'inguine

Ho passato un paio di settimana seduto in maniera scomposta alla scrivania poiche non avevo la possibilità di mettere le gambe sotto la scrivania equindi ero seduto con le gambe allargate. Una sera durante una partita a calcetto ho iniziato a sentire i primi fastidi.
Ora appena faccio due passi di corsa sento dolore all'inguine. Cosa mi consigliate?...sono gia passate tre settimane dalla partita.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la corsa con il dolore all'inguine mi fa pensare ad una possibile punta d'ernia ing.
Può essere di giovamento una visita chirurgica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Alberto Giattini Medico fisiatra 90
Tra le varie cause di dolore inguinale, specie se nella parte inferiore, può essere chiamata in causa la pubalgia, frequente nello sport da lei praticato. La diagnosi va accertata con una visita specialistica, fisiatrica o ortopedica e trattata in maniera "energica" se necessario anche con terapia cortisonica intramuscolo. Gli antinfiammatori per bocca e la terapia fisica non sono efficaci.
Cordiali saluti

Alberto Giattini

Dr Alberto Giattini
Fisiatra