Esami del sangue generici sembrano nella norma

A seguito di due blocchi alla schiena ravvicinati, senza aparenti motivi, ho eseguito cure con cortisonici per pochi solo nella fase acuta poi anti dolorifici e muscoril..
Una RM ha rilevato un ernia dorsale di modesta entità T6-T7, una serie di sedute kiropratiche mi hanno rimesso in piedi ma con un decorso di un mese..esami del sangue generici sembrano nella norma.
A 3 mesi dall'evento continuo a manifastate contratture dorsali, astenia alle gambe, fascicolazioni..
Stò provando un percorso riabilitativo da una settimana presso un centro fisioterapico sortivo..il medico esclude danni neurologici e conferma uno stato di contrattura dei muscoli paravertebrali..
Ho fatto un massaggio antalgico e due sedute in piscina..
Mi aspettavo un progressivo miglioramento ma sembra persistere..
Possibile che si protragga tanto allungo? Ho tralasciato altre strade diagnostiche? Possibile siano altre le cause? Posso fare di più o meglio? Grazie
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Cara signora,
intanto deve attendere un minimo di tempo affinchè i sintomi possano regredire, una sola seduta di fissioterapia non può risolverLe immediatamente i problemi. In caso di persistenza dei sintomi ritengo opportuna una visita specialistica Neurologica con eventuale indicazione ad eseguire RMN con mezzo di contrasto

Cordialità

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dell'interessamento, i dolori sono più divenuti bruciori e pesantezza spalle..la sensazione di bruciore arriva fino alle mani, al momento alternando momenti più forti..sudorazioni mani e alla notte ad dorso o gambe.., persiste l'astenia alle gambe e braccia..rigidità al collo, prendo citalopran (10g) e 2 xanax 0.25 al dì, x ridurre la rigidità inconscia..+ un multivitaminuco..premetto che non ho mai avuto febbre..analisi del sangue nella norma (PCR reattiva=1), idem tiroide..
Cosa mi devo aspettare altro? Sono già al quarto mese..
Fiofascite? Mielopatia?..o solo un decorso della contrattura?
Grazie x ogni altro suggerimento, le mie condizioni di vita sono molto cambiate..vorrei vedere qualche segnale positivo (sopratutto spegnere i bruciori alle spalle)
[#3]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Cara signora,
la prima cosa da fare è chiudere internet e provare a non fare una auto-diagnosi: leggere tanto e senza cognizione di causa, inserendo un nome su un motore di ricerca, ingenera soltanto ansie e confusione.
Deve rivolgersi ad uno specialista, ripeto, secondo me un Neurologo, che, dopo averLa visitata saprà darLe adeguati suggerimenti e chiederLe gli approfondimenti ritenuti necessari.
Un sintomo ("bruciori alle spalle") avulso da un contesto più ampio non significa nulla

La saluto