Vertigini,nausea dolore collo

Salve sono un ragazzo di 21 anni
Da circa 4 mesi (gennaio 2010) accuso vertigini(come se mi sporgessi su una rupe) nausea e dolore al collo che mi fa piegare la testa in avanti come se avessi un macigno sopra.Le vertigini in particolar modo le ho quando sto fermo per un certo tempo in piedi(per esempio quando parlo con altra gente).
Il medico mi ha fatto fare:
- una rmn alla cervicale:il rachide è in asse,privo di disallineamenti metamerici.non si osservano ernie discali ne altre anomalie sugli spazi liquorali.Il canale spinale ha regolare ampiezza e il midollo spinale conserva normale intensità di segnale.
-Eco doppler Tsa:dove tutto è nella norma
N.B Nell' ottobre 2009 una macchina mi ha lievemente tamponato (la mia macchina non si è fatta nulla mentre l'altra si è staccata un pò la targa)perciò non avendo dolori non mi è sembrato opportuno andare al PS può essere un riemergere di quel incidente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha avuto il cosiddetto "colpo di frusta" è probabile che l'origine del Suo problema sia questo, soprattutto se non accusava nulla prima del tamponamento.
Si faccia controllare dal Suo medico curante ma stia tranquillo perchè non sembra nulla di importante.
Se venisse esclusa questa correlazione, Le consiglio una visita otorino e/o neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la velocità con cui mi ha risposto.
Si in effetti prima del tamponamento non avevo mai avuto di questi fastidi e al momemto dell'incidente la testa è leggermente andata avanti per poi tornare indietro sul poggiatesta come il colpo di frusta seppure non è stato violento.ciò che mi stupisce è come il dolore possa presentarsi dopo circa un anno e mezzo.qualora il problema fosse questo cosa potrei fare per alleviare i disturbi e il dolore?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del Suo problema.

Cordialmente