Tremore muscolo

Egregio dottore, oggi pomeriggio mentre era sdraiata comodamente sul divano il muscolo della coscia ha iniziato a tremare come se sottoposto ad una scossa. Non provavo dolore. Una situazione simile si era verificata tempo fa, ma dopo uno sforzo fisico intenso in palestra e penso che in quella situazione fosse normale. Oggi però in situazione di assoluto riposo la cosa mi ha preoccupato. La ringrazio per i consigli che potrà darmi. Cristina
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Cristina, non dovrebbe essere nulla di significativo; può essere qualche clono passeggero, ossia qualche spasmo muscolare, senza alcun significato patologico, qualche contrazione neurovegetativa. Comunque se dovesse ripresentarsi ne parli al suo medico di fiducia ed esegua un consulto ortopedico.
Distinti saluti
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2024
Ex utente
La ringrazio, prof. Caruso per avermi tranquillizzata. Effettivamente il fastidio è durato poco tempo e non si è ripetuto. Cordiali saluti. Cristina