Contrattura al quadricipite

Buonasera!
Spero di aver scelto la specialità giusta!
Due settimane fà, durante una seduta in palestra ed effettuando degli "affondi" con il carico di un bilanciere, tornando su con la gamba sx ho avvertito un lieve fastidio ( come se fosse una piccola scossa elettrica...)al quadricipite sx interno; mi sono immediatamente fermato nell'effettuazione dell'esercizio e dopo un po' ho sentito intorpidirsi (un lieve formicolio..) la parte interessata. Presumo sia stata una lieve contrattura o tuttalpiù una distrazione muscolare. Fatto stà che per una settimana anche solo camminando, distendendo la gamba all'indietro sentivo "tirare" un po' il muscolo.
Dopo di chè tutto è passato.
La mia domanda è: dopo due settimane posso riprendere l'attività di palestra normale o devo seguire un preciso programma di rieducazione?...Devo aspettare a "caricare" nuovamente o posso andare tranquillo?
Grazie e in attesa di risposta, pongo i miei più cordiali saluti!..
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,

se il disturbo da Lei riscontrato due settimane fà, nella comune vita di relazione giornaliera, non è più presente,

a mio parere può tranquillamente riprendere la Sua regolare attività fisica,

ponendo particolare attenzione alla ripresa graduale e controllata degli

"affondi" con il carico di un bilanciere",

esercizi/movimenti che hanno scatenato il Suo disturbo.

Mi tenga informato.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
buonasera...
Volevo avvisare che nel frattempo ho ripreso pienamente la mia attività senza più accusare disturbi alla coscia...
Per la verità non ho più effettuato affondi, li ho evitati...
Più avanti vedrò di riprovarli!
Grazie e buonasera!