Lassità legamentosa congenita

salve ho 18 anni e 1 anno fa mi hanno diagnosticato un problema di costituzione chiamato lassità legamentosa congenita.. mi sono fatto visitare da specialisti ortopedici e da fisiatri dandomi quasi tutti le stesse risposte, e cioè che non esiste una cura ma solo che posso potenziare i muscoli facendo palestra.. ora io è piu di un anno che vado in palestra ma non ho ottenuto risultati anzi sembra andare sempre peggio anche se in palestra non carico pesi ecessivi ma abbastanza moderati e con schede che vanno dalle 4 x15 alle 4x20.. peggio in senso che ho continuamente dolori cronici tormentanti e stressanti a quasi tutte le articolazioni che mi condizionano anche la salute mentale... ora la mia richiesta è come devo comportarmi per non avere piu questi dolori? che metodi di cura posso adottare?
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregio signore,
è già stato visitato da un Reumatologo? Ha effettuato terapie farmacologiche in passato e se si, Le hanno dato benefici? Ha segnalato al/ai Colleghi che La seguono il peggioramento delle Sue condizioni fisiche ed il peggioramento del dolore? Come non mai, il Suo caso deve essere seguito in maniera specifica, valutando le variazioni soggettive, che avverte e modulando il trattamento riabilitativo ed il potenziamento muscolare in relazione alle Sue esigenze
La frequenza delle ripetizioni degli esercizi svolti, senza sapere quali esercizi lei effettivamente svolga, non può aiutraci a darle suggerimenti utili.
Il trattamento suggeribile è rappresentato da cicli di ginnastica posturale, la cui specifica tecvinca da adottare può essere individuata previa visita medica

Dr. Mirko Parabita