Algia piede sinistro

Ho eseguito ecografia dell''avampiede sinistro per algida nel camminare e stare in piedi e la presenza di una piccola pallina al tatto che avverto a volte anche nel camminare. Esito ecografia:presenza di fenomeni artrosinovitici con involgenti la capsula articolare metatarso falange a al I , II e III raggio con correlati segni di tenovaginalite dei flessori in un reperto associabile a alterata ripartizione del carico bio meccanico. Non sono apprezzabili segni di flogosi intercapito metà tarsale. Può. Spiegarmi la diagnosi in parole semplici e consigliar i su eventuali precauzioni, terapie o altro per "guarire"? Grazie e saluti. Dimenticavo ho 44 anni e ho avuto un parto felice il 15 gennaio.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Credo che la migliore decisione sia quella di sottoposrsi ad una visita specialistica Fisiatrica o Ortopedica per definire di quale patologia sia affetto il suo piede sinistro (a carico dei tendini? delle articolazioni? delle terminazioni nervose? ecc) oppure se si tratti di un sovraccarico funzionale da alterato appoggio? e in quel caso potrebbero consigliarle di eseguire un esame baropodometrico computerizzato. Insomma, come può facilmente intuire, le patologie sono tante e che ancora oggi l'esame clinico-obiettivo rimane il principale elemento che, con l'ausilio dei dati strumentali, possa definire esattamente la sua diagnosi.
La saluto

dr Pasquale Bergamo