Tecarterapia

Salve,
Ho avuto uno strappo muscolare al quadricipite giocando a calcio. Mi è stato consigliato di iniziare con delle sedute di tecarterapia. Visto che il terapista a cui mi sono rivolto mi ha detto che non avendo quel tipo di macchina potrei utilizzare una macchina di cui dispone.. tipo onde radio corte???????
C'è una differenza tra le due?
Una è più indicata dell'altra?

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
prima di parlare di fisioterapista ovvero tecnico laureato in riabilitazione opterei per un passo preliminare quale quello della valutazione clinica medica nello specifico verosimilmente fisiatrica.
La Tecar è la Tecar, il resto è cosa differente.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com