Dolori muscolari durante lo stretching

Buongiorno,

ho 31 anni appena compiuti, pratico un po' di hatha yoga da circa 6 mesi, in modo piuttosto regolare.

Ho notato che la parte sinistra del mio corpo non ne vuole sapere di elasticizzarsi, o meglio, la parte destra è più "sciolta" e quindi meno dolorante, quella sinistra niente. Il muscolo della gamba sinistra è sempre più rigido di quell'altro e durante gli allungamenti il muscolo mi tira e mi fa male, mentre quello destro neanche lo sento. Così anche quando mi prendo il piede e piegando il ginocchio me lo porto sulle natiche.
Da cosa dipende? come mai questa differenza tra i due muscoli?
cosa posso fare per portare il muscolo sinistro al livello di quello destro?

Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Forse un riequilibrio del tono-trofismo e funzionalità muscolare dei due emisomi mediante una sana, occidentale ed "evidence base medicine" riabilitazione posturale individuale secondo il metodo Mezieres potrebbe essere indicata nel caso che illustra.

Cordialità.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, farò come ha detto.

Esistono anche dei nutrienti (non so vitamine, elementi) utili per il tessuto muscolare?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi orienterei maggiormente verso la riabilitazione posturale.