Algia dorsale

Lo scorso mese di febbraio avuto un fortissimo dolore ad entrambi i lati della spina dorsale che mi ha lasciato con respiro estremamente affannoso. Ho effettuato numerosi accertamenti accompagnati da dicloreum 1f + muscoli 1 f nella stessa siringa e da medrol. Ciononostante i dolori sono continuati e mi sono dovuto ripresentare la settimana scorsa in piena notte al pronto soccorso per analoghi forti dolori. Sono affetto da spondilosi lombare osteofitica con discopatia.
L'ultima visita fisiatrica (debbo dire mi sembra sia stata effettuata con estrema leggerezza……….), ha prescritto da parte del medico refertante indici specifici di flogosi e spirometria. Se positivi RMN per studio sacroiliache…...
Posto che i dolori perseverano, accompagnati sempre da forti dolori intercostali, c'è qualche suggerimento di visita specifica da poter proporre secondo la vostra esperienza?
Ringrazio.
[#1]
Dr. Luca Pace Medico fisiatra 80
Buongiorno, una dolore dorsale può essere proiezione di un dolore viscerale pertanto le consiglio di farsi visitare dal suo medico di famiglia che potrà indirizzarla al meglio.In seconda analisi utile può essere sentire il parere del reumatologo.
Cordialità

Dr. Luca Pace