Sperone calcaneare

mi è stato riscontrato dal fisiatra tramite una lastra al piede sx un piccolo sperone calcaneare e mi sono state prescritte 10 ultrasuoni e 10 ionoforesi ma dopo 5 applicazioni attualmente il dolore persiste anzi dopo la terapia aumenta sia come dolore che bruciore soprattutto sotto il calcagno in fondo lato dx.
Da una collega che ha avuto lo stesso problema mi è stato detto che la terapia che sto facendo io e che anche Lei aveva fatto serve a niente e l'unico rimedio per guarire sono le onde d'urto.
E' vero ciò che mi ha detto e allora stò facendo una terapia inutile che mi è costata tra l'altro102,00 euro????????????
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

può provare con le onde d'urto, di norma efficaci, ma non è detto che risolverà il suo problema.

In genere, una o due infiltrazioni di steroidi sono risolutive.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale