Microdiscectomia cervicale

Salve, sono stata operata due volte di microdiscectomia cervicale C5-C6 C6-C7 nonostante i due interventi in cui mi hanno inserito due cage più una protesi vera e propria sotto a C6-c7 soffro ancora di cervicobrachialgia sx persistente nonostante 4 cp da 25 mg al giorno di Luoresal ke vorrei poter diminuire per non sovraccaricare troppo il fegato. Siccome vorrei dimagrire ho pensato di iscrivermi in palestra, per qsto chiedo se nonostante i due interventi posso sollevare pesi per tonificare le braccia. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
Sicuramente il movimento puó solo farle bene. Per quanto riguarda la pesistica, se fatta cautamente, con pesi molto leggeri, e sotto controllo di un trainer, puó essere fatta meglio se accoppiata anche ad attività aerobica che oltretutto le permetterebbe di perdere peso più velocemente. Detto questo, anche una visita specialistica da un medico fisiatra potrebbe esserle molto utile per scegliere un percorso riabilitativo, e quindi della fisioterapia, più adatta alla sua condizione clinica. La terapia fisioterapica infatti è una terapia insostuibile e che puó essere svolta anche di concerto con l'attività della palestra.l
Le ripeto, solo una visita specialistica puó dirimere determinati quesiti diagnostici. Ne parli con un collega specialista in fisiatria

Spero di esserle stato utile

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dr. Morello grazie infinite per la sua risposta. Secondo Lei acquagym potrebbe giovarmi associandola magari a fisioterapia tipo massaggi per decontratturarmi? Cordialità
[#3]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Si potrebbe farle bene senza peró avere troppi contraccolpi al collo. La fisioterapia le sarà senz'altro utile ma faccia prima una visita da un medico fisiatra e sarà lui a scegliere che esercizi farle fare.

Cordiali saluti