Botta all'osso sacro

Salve, 1 settimana fa sono caduta sciando e ho picchiato l'osso sacro. Ho sentito molto dolore e facevo un po fatica a camminare all'inizio, ma il giorno dopo ero di nuovo in grado di camminare senza problemi pur ovviamente avendo dolore all'osso sacro. Sono andata dal medico che ha verificato mobilita' delle gambe ecc e non ha ritenuto opportuno farmi fare un rx all'osso sacro ma piuttosto al collo (ho dolore a muovere il collo e il medico pensava fosse colpo di frusta). Gli rx del collo sono risultati senza fratture al collo, ma mi chiedo se non sia il caso di fare rx anche all'osso sacro dal momento che cmq ho un dolore costante, anche se sopportabile (sto prendendo antiifiammatori) e faccio un po fatica ad andare in bagno. Eventualmente, se non fosse il caso di fare rx cosa mi consigliate per alleviare il dolore?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com