Dolore e bruciore a collo, spalle, scapole e braccia!

Salve! Vi scrivo per un problema che mi porto dietro ormai da tre mesi.
Premetto che ho fatto sia la RMN encefalo-cervicale che quella lombo-sacrale (entrambe a Luglio 2015) ed è risultato, per quanto riguarda la prima, una rettilinizzazione della lordosi cervicale ed una protrusione a livello C3-C4; per quanto riguarda la seconda, a livello cerebrale è tutto ok, a livello lombare sono presenti due ernie discali, rispettivamente in L3-L4, L4-L5.
Soffro spesso di "cervicale", come comunemente chiamata, ma i problemi che ho da qualche mese e mi fanno preoccupare sono altri e non so se siano collegati a quello: dolore al collo ed anche alle scapole (come se qualcosa mi stesse trafiggendo), insomma nella zona dorsale della schiena, ma quello che mi spaventa di più sono i bruciori e i formicolii che ho sia nella zona alta della schiena e sia alle braccia e alle mani! Leggendo su internet, ho letto che potrebbe trattarsi di malattie gravi, quali la sclerosi o la Sla e mi sono spaventata.
Quindi, vorrei sapere se, secondo Voi, i sintomi da me esposti potrebbero essere correlati ai problemi cervicali e lombari, oppure sarebbe necessaria un'ulteriore indagine.
Nel ringraziarVi anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com