Lordosi cervicale

Buongiorno ho 28 anni, in febbraio 2015 ho subito un tamponamento, ed ho riscontrato una protrusione tra le vertebre C5 e C6 con la riduzione della fisiologica lordosi cervicale, e episodi di labirintite nell orecchio sx confermata anche dall esame videonistagmografia. Ad oggi ho episodi di vertigini e sbandamento, anche perché non so se la cosa può incidere, ma allatto, ho un bambino nato il 28/1/2016, infatti non ho potuto fare tutti i cicli di terapie dopo l incidente essendo rimasta incinta a maggio 2015, e quindi molto spesso assumo posizioni scorrette e affatico la schiena. Queste sensazioni di sbandamento, giramenti di testa, e a volte mi sembra che gli occhi girino da soli... posso essere dovute alle "lesioni" che ho riscontrato con l'incidente? Che cosa posso fare?
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Buongiorno, verosimilmente si correlati ad un circuito vizioso di dolore da ED -rigidità cervicale- vertigini posizionali-rigidità per cui le consiglio di effettuare cauti movimenti di inclinazione laterale e rotazioni del capo associati alla respirazione(espirazione nella fase di movimento ed inspirazione) autogestiti allo specchio, di curare l'igiene posturale e calo ponderale.

Dr. Francesco Chiaravalloti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho effettuato per la seconda volta la videonistagmografia in quanto i sintomi sopra indicati persistono, mi stanno davvero condizioNando la vita è ormai un anno che sono sempre super tesa con la paura di fare qualsiasi cosa anche prendere in braccio mio figlio di 6 mesi... L esito dell'esame è questo:
Non segni di scompenso vestibolare spontaneo
Lievi segni di scompenso vestibolare posizionale con ny orizzontale geotropo sul fianco sinistro che si inibisce con la fissazione visiva.
Test di oculomotricità ai limiti di norma nella componente saccadica. Alterazioni di gain ed accuratezza agli smooth pursuit.
Non parossismi tipici alle manovre di posizionamento.
Normoreflessia canalare alla stimolazione calorica bitermica.
Conclusioni: scompenso posizionale di verosimile origine periferica in pz con segni di sofferenza delle vie vestibolari centrali sovranucleari in esiti di pregresso trauma della strada.
Si consiglia, se non già eseguita e se non controindicazioni, RMN cerebrale con mdc con particolare attenzione all'APC ed ai CCUUII.

Sono preoccupata per il fatto che mi è stato consigliato di fare la RMN con contrasto (anche perché sto allattando...) Lei cosa ne Pensa? Può essere una cosa grave?