Buongiorno vi scrivo per una fascite plantare

Grazie mille a chiunque si presti a rispondere e buona domenica..
Vi spiego tutto.. dopo aver avuto una fascite plantare l'ho curata con ghiaccio,riposo e stretching specifico.. adesso non riesco a valutare se posso tornare a giocare o se ancora è troppo presso ed è meglio non rischiare di peggiorare la situazione.. come devo fare cosa devo fare per capire se posso giocare o no?
[#1]
Attivo dal 2016 al 2019
Medico fisiatra
Gentile Utente,

in assenza di dolore al carico, può riprendere l'attività sportiva, prestando attenzione all'uso di calzature adeguate (che non siano eccessivamente usurate e della giusta misura: le consiglio di riferirsi ai cm, riportati da quasi tutte le aziende che producono equipaggiamento sportivo) e alla pratica dell'attività su terreni non troppo duri, ma ammortizzanti, almeno in questo periodo iniziale di ritorno all'attività. Inoltre, pratichi un'adeguata fase di riscaldamento.
Se dovesse ripresentarsi, le consiglio una consulenza specialistica per un inquadramento diagnostico al fine di valutare altri fattori causali quali, ad esempio, eventuali dismorfismi di piede e/o alterazioni dell'assetto posturale.

Cordiali saluti