Discopatia

Buongiorno;da anni soffro di dolori lombari più o meno acuti.Ad oggi;dopo un blocco a letto risolto solo con forti punture e tachipirina; la diagnosi della rx cita " nettamente ridotto lo spazio lombare tra l5 e s1". Esistono rimedi o almeno precauzioni per evitare blocchi e medicinali in continuazione?ho 36anni e sono educatrice, quindi la schiena è sottoposta a stress continui. Grazie mille
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora,

Certamente che esistono validi accorgimenti e cure ottime per la lombalgia da discopatia lombosacrale

Esegua cicli di fisiochineiterapia specifica e completa, ginnastica medica, facendosi seguire da un medico specialista Fisiatra oltre che dall'ortopedico.

Farmaci le deve assumere solamente in caso di sintomatologia acuta e persistente, non di routine.

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -