Dolore ginocchio

Buonasera
Da Agosto ho un dolore al ginocchio in seguito a un trauma avuto durante una partita di calcio. Poiché il dolore non passava ho eseguito una risonanza magnetica il cui referto è il seguente:

Esiti di recente traumatismo con area di edema di contusione ossea a livello del condilo femorale esterno. Assottigliamento e disomogeneità delle fibre prossimali del legamento crociato anteriore come da esito distrattivo subacuto, senza segni di disinserzione. Normali i crociato posteriore e i collaterali. Non lesioni meniscali. Scarso versamento articolare nei recessi paracondiloidei anteriori. Non espansi poplitei anomali. Trofismo tendineo normale.

In seguito a visita specialistica mi è stata consigliata la magnetoterapia per un'ora al giorno per circa un mese. Sono passati due mesi ma provo ancora dolore durante l'estensione e il piegamento del ginocchio.
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Di Gesù Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 54 2 6
Salve. Per quanto il solo referto di una RMN non possa permettere di dare esaustivi consigli, le consiglio di andare/tornare a visita dal fisiatra. Mi sembra un pò poco la sola magneto per il suo trauma. È probabile che le consiglino un idoneo percorso riabilitativo da affiancare.

Dr. Marco Di Gesù
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
www.fisiatrainterventista.it