Mal di testa.

Salve, da circa 20 giorni avverto un particolare dolore alle tempie.Il dolore non è forte ma sicuramente fastidioso. La mia preocupazione sta nel fatto che io non ho quasi mai sofferto di mal di testa ed in special modo alle tempie.
A volte ho come delle vampate in viso e divento particolarmente rosso in faccia.
Ho notato che durante la giornata e soprattutto la sera ho difficoltà a respirare con il naso, questo mi obbliga ad usare uno sprai nasale prima di andare a letto. Mia mogle dice inoltre che russo particolarmente.
Vorrei sapere in modo particolare cosa potrebbe generare questo dolore alle tempie e se fra i sintomi che vi ho descritto vi sono delle attinenze.
Vi ringrazio anticipatamente, resto in attesa e cordialmente saluto
Santi.
[#1]
Dr. Giampiero Fichera Reumatologo, Medico internista 80 1
E' necesaria, naturalmente, una valutazione clinico-laboratoristica in prima istanza, e strumentale in seconda per poter giungere ad una definizione diagnostica.Non specifica, infine, se il russare è recente ed insorto congiuntamente agli altri sintomi o di vecchia data.
Come consigli immediati:
controlli la pressione arteriosa
non usi spray nasali perchè possono aumentare i valori pressori
Saluti
Giampiero Fichera

[#2]
dopo
Utente
Normalmente controllo la pressione ed ho sempre riscontrato un valore medio di: 125/75. Controllo la pressione soprattutto quando il mal di testa (o tempie) aumenta o quando avverto vampate di caldo in viso e comunque i valori sono quelli predetti.
Quello che mi preoccupa e quel mal di tempie. cosa potrebbe essere ??
Quale controllo potrei fare per fugare ogni dubbio ??
La ringrazio e cordiali saluti.