Movimento sotto pelle

Gentili dottori di medicitalia,

vi scrivo per avere informazioni su un fatto strano che mi sta capitando da 3-4 giorni. Praticamente sull'avambraccio sinistro (quasi vicino alla spalla) sento spesso una specie di movimento sotto pelle, come se in quella zona il sangue stesse ribollendo o i muscoli facessero qualche movimento involontario. La cosa strana è che prende sempre la stessa zona. In cosa consiste?

Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
probabilmente si tratta di un miochimia fisiologica, ovvero uno stato di maggior eccitabilità neuromuscolare in quella zona. Per escludere altre condizioni patologiche converebbe fare un esame elettromiografico.
Distinti saluti
Prof. Volpe Enrico

Prof. Enrico Volpe

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Volpe,

ho effettuato la visita neurologica e il dottore disse ke nn era nulla di preoccupante. Sotto mia pressione (sono un soggetto ansioso e ipocondriaco) mi prescrisse un esame elettromiografico ma tutti i valori sono risultati nella norma. Il commento ke lei fece era a fine ottobre e le fascicolazioni continuarono fino a Natale x poi interrompersi.

Ora sn passati 9 mesi e in questi 2-3 giorni, nn so x quale particolare motivo, sn ricomparse sempre nella stessa zona!

Non sono preoccupato come allora, ma vorrei sapere xkè compaiono sempre quando siamo quasi in autunno e xkè sempre nella stessa zona.

In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti